Gli Stati Uniti e l'Italia sono pronti per eventuali disordini interni

Qualche giorno dopo aver letto questo articolo, che finalmente da una spiegazione plausibile, riguardo la presenza dell'esercito per le strade italiane,
http://paolofranceschetti.blogspot.com/2008/10/lesercito-nelle-strade-perch-ha-qualche.html

ho trovato un articolo, veramente inquietante, del 29 ottobre, su VOLTAIRNET:
http://www.voltairenet.org/article158452.html



Gli Stati Uniti si preparano ad eventuali grandi disordini

Il 30 settembre 2008, The Army Times ha rivelato che la 1a brigata di combattimento della 3a divisione di fanteria US (1) era stata rimpatriata dall'Irak ed assegnata al mantenimento dell'ordine interno negli Stati Uniti (2). Dinanzi alla protesta generale, il giornale ha pubblicato una smentita del suo articolo.

Tuttavia tutto lascia pensare che l'amministrazione Bush, si preoccupi delle conseguenze sociali della crisi finanziaria e del Piano Paulson, e ha previsto una repressione brutale in caso di sommosse.

Dopo essere stata trattata con dérision nella stampa nazionale, l'informazione ha commosso American Civil Liberties Unione (ACLU), l'associazione potente di difesa dei diritti dell'uomo. Questa ha avviato una procedura FOIA per farsi trasmettere i documenti ufficiali che precisano le attribuzioni esatte di quest'unità militare d'elite in materia di polizia (3).

Di fonte diplomatica, si segnala che Washington sembra particolarmente temere cattive notizie economiche e disordini civili durante il periodo transitorio tra i due presidenti (4 novembre-20 gennaio). Passi sono stati anche intrapresi presso le autorità finanziarie dei paesi alleati per prevedere la possibilità di chiusura simultanea delle borse in caso di crisi politica negli Stati Uniti.

(1) Site officiel

(2) “Brigade homeland tours start Oct. 1 „, da parte di Gina Cavallaro, Army Times, 30 settembre 2008.

(3) “ACLU Demands Information On Military Deployment Within U.S. Borders „, comunicato dell'American Civil Liberties Unione, 21 ottobre 2008.

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione