BUSH: UN REGALO DI 150 MILIARDI DI DOLLARI AI SUOI AMICI.

Articolo del sito http://www.voltairenet.org tradotto e approfondito da Giuditta.

Prima di partire, l'amministrazione Bush offre un regalo di 150 miliardi di dollari ai suoi amici.




Il gabinetto del segretario del tesoro, Henry Paulson, ha confermato che l'amministrazione Bush si prepara a dare 150 miliardi di dollari all' American International Group (AIG), il principale assicuratore statunitense, per salvarlo del fallimento.

AIG è stata diretta durante 38 anni da Maurizio R. “Hank„ Greenberg, uno dei pilastri dell' establishment US, che nominò Henry Kissinger alla presidenza del consiglio consultivo internazionale della società, e finanziò abbondantemente il partito repubblicano. C'é una voce che gli attribuisce ogni tipo di operazione clandestine in Asia ed in America latina; voce che sembrò confermata quando Ronald Reagan propose a Greenberg di nominarlo direttore delle operazioni della CIA, ma che egli declinò. In definitiva, il Greenberg è messo in causa nel 2005, dal procuratore Elliot Spitzer che lo accusò di avere mascherato una vasta operazione finanziaria realizzata con Warren Buffet, truccando i conti della società. Su richiesta di due amministratori, l'ex-segretario alla difesa William Cohen e l'ex-ambasciatore all'ONU Richard Holbrooke, si dimise per sfuggire alle denunce. Resta tuttavia vicepresidente onorario del Council si Foreign Relations ed amministratore di numerose associazioni e fondazioni della famiglia Rockefeller.

Con il 16% delle azioni, Greenberg resta l'azionista di riferimento della società, attraverso la società panameense Starr International. Sceglie come successore Robert B. Willumstad, quindi due mesi fa Edward Liddy. Quest'ultimo ha lavorato con il segretario alla difesa Donald Rumsfeld alla direzione del gruppo farmaceutico G.D. Searle & CO, quindi… con l'attuale segretario al tesoro Henry Paulson alla direzione di Goldman Sachs.

L'attuale vicepresidente della ditta, e collaboratore della CIA, l'ambasciatore Frank Wisner JR. ha contribuito alla carriera del presidente francese Nicolas Sarkozy, di cui è il patrigno per alleanza.

Per capirci:

Nel 1977, il padre di Sarkozy, Pal si separa dalla seconda moglie (e matrigna di Sarkozy) Christine de Ganay, che si lega allora al n. 2 dell’amministrazione centrale del dipartimento di Stato degli Stati Uniti, Frank Wisner Jr. Si sposa e va a vivere con lui in America. Sarkozy è rimasto molto legato alla matrigna e ai fratellastri.

Leggete quest'articolo:
Operazione Sarkozy : come la CIA ha piazzato uno dei suoi agenti alla presidenza della Repubblica francese
di Thierry Meyssan

http://www.voltairenet.org/article157865.html
.................................
..................................

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao! Il blog su Stoccolma è volutamente superficiale e leggero, quindi scusami se non rispondo al tuo commento. Questo non toglie che ciò che segnali sia interessante. Appena ho un po' di tempo sfoglio il tuo blog.
Un saluto

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione