Gerusalemme. Ehud Olmert contro il pogrom anti palestinese ad Hebron.



Gerusalemme , 8 dicembre 2008
"Queste immagini là, in cui degli ebrei con le armi in mano, tirano su dei palestinesi innocenti, non possono essere chiamate altrimenti che POGROM, anche se è un ebreo che lo fa, è un POGROM! Io stesso come ebreo ho vergogna che degli ebrei facciano una cosa simile. Il ministro della difesa ha fatto appello alle persone adeguate, e io stesso, per assicurare che un' azione delle più rigorose sia rapidamente attuata dagli organismi d'applicazione della legge. Perché tutti i responsabili siano tradotti in giustizia, e che questa insopportabile tolleranza manifestata dalle istituzioni contro dei delinquenti, nei territori, sarà completamente finita." Così Ehud Olmert, il premier israeliano, nel corso del consiglio dei ministri, si è espresso.
Tre giorni prima, a Hebron, reparti scelti della polizia israeliana avevano sgomberato centinaia di coloni-ultras barricati in un edificio di quattro piani. In seguito, coloni estremisti hanno attaccato e ferito decine di palestinesi e hanno anche appiccato il fuoco a diverse abitazioni e ad automezzi.

Il premier è sincero? O si è espresso in questo modo perché l'accordo UE-Israele previsto il 5 dicembre 2008, al parlamento europeo è stato rinviato?
Infatti il 4 dicembre 194 deputati contro 173 hanno chiesto di posporre il voto ad una data ancora da definire su richiesta del gruppo GUE/NGL e dei Verdi con l'accordo di Socialisti, parte dei Liberali e qualche popolare.

"E' tempo che il governo israeliano non si consideri al di sopra della legalità ed inizi a rispettarla, a cominciare dal blocco degli insediamenti e dalla fine dell'assedio a Gaza. Fino a quando questi segnali non verranno dati dal governo israeliano il Parlamento Europeo non è disposto a votare" ha dichiarato Luisa Morgantini, Vice presidente del Parlamento Europeo.

Ehud Olmert ha risposto in questo modo all'EU? Sarà l'unico "messaggio di buona volontà" di Israele?
Una cosa è certa, l'EU, in questa occasione ha dimostrato che può imporre a Israele il rispetto verso un popolo martoriato.
Scritto da Giuditta: http://tuttouno.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione