G8-G20: Il presidente kazako propone di prendere in considerazione una moneta mondiale

Link QUI
Traduzione di Giuditta

Mercoledì scorso il presidente kazako Nursultan Nazarbayev ha proposto di mettere all'ordine del giorno del summit del G8 e del G20, una sua idea: una nuova moneta internazionale.

"L'idea di creare una moneta mondiale dovrebbe essere all'ordine del giorno di tutte le principali organizzazioni, i vertici ed i forum politici ed economici", ha dichiarato durante la seduta del 2° Forum economico di Astana.

Secondo Nazarbayev, alcuni potrebbero considerare "troppo audace" l'idea di una moneta mondiale comune come un modo per sbloccare la situazione economica globale, ma gli economisti perspicaci sono in grado d'apprezzare "tutti i vantaggi di un tale audacia ".
Martedì, il presidente kazako ha chiesto l'adozione di un sistema monetario globale completamente nuovo, sulla base di una nuova unità obbligatoria, alla cui emissione tutti i paesi dovrebbero partecipare .
Lo stesso martedì si è incontrato con il prof. Robert Mundell, premio Nobel dell'economia e teorico delle aree monetarie ottimali, cheera presente ad Astana per il forum.
Il Sig. Mundell si è dichiarato scettico circa la possibilità di creare una moneta comune, considerando la sua probabilità al 30% nei prossimi cinque anni.
Fonte http://fr.rian.ru/

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione