La crisi in Inghilterra

Cronache da Mileto

Proponiamo la traduzione di questo articolo che apre uno squarcio inquietante sul futuro del Regno Unito.

Mervyn King, il governatore della Banca d'Inghilterra, ha svelato ieri sera il suo ultimo, radicale piano per prendere la Gran Bretagna e mandarla a puttane direttamente entro la metà della prossima settimana.

King ed il cancelliere Alistair Darlign hanno concordato di aumentare la massa monetaria, dopo aver notato che la Gran Bretagna non era ancora abbastanza simile alla Germania del 1932 o allo Zimbawe di questa mattina.

King ha detto: “Quando avremo gettato le basi per l'iperinflazione, il resto dovrebbe venire da sé, compresi un dittatore pazzo, un bella rete autostradale e il nostro annientamento finale.”

Oggi il governo rilascerà maggiori dettagli riguardo al piano grazie al quale la gente, in cambio dei loro portafogli e delle loro borsette, avrà una carriola nuova di zecca per portarsi in giro i soldi.

Si prevede che i negozi di tutto il paese inizieranno presto a far pagare la merce in carriole anziché in sterline. WH Smith, edicolante, farà pagare una Fanta e un pacchetto di patatine tre carriole e mezza.
Nel frattempo gli economisti scommettono sulla nuova politica: alcuni affermano che si pronunci “quantitativa”, mentre altri hanno adottato la forma più breve, “quantativa”.

Il dott. Tom Booker, dell'università di Reading, ha dichiarato: “Mi affascina quel che di 'facile'. Me lo fa sembrare come se stessi immergendomi lentamente, dolcemente in un bagno caldo e rilassante, quando invece, in verità, ci stiamo tuffando di testa in una piscina piena di ragni e pezzi di vetro.”

Ha anche aggiunto: “E poi non vedo l'ora di prendere dei fotogrammi del telegiornale di quest'anno e mostrarli in bianco e nero assieme ad alcuni filmati della Germania dei primi anni 30, per vedere se qualcuno riesce a trovare le differenze. Sarà un giochino divertente che potremo fare quando non ci staremo uccidento a vicenda per una bistecca.”

Leggi l'articolo originale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione