"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME.
Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME.
Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso.
Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità."

La crisi in Inghilterra

Cronache da Mileto

Proponiamo la traduzione di questo articolo che apre uno squarcio inquietante sul futuro del Regno Unito.

Mervyn King, il governatore della Banca d'Inghilterra, ha svelato ieri sera il suo ultimo, radicale piano per prendere la Gran Bretagna e mandarla a puttane direttamente entro la metà della prossima settimana.

King ed il cancelliere Alistair Darlign hanno concordato di aumentare la massa monetaria, dopo aver notato che la Gran Bretagna non era ancora abbastanza simile alla Germania del 1932 o allo Zimbawe di questa mattina.

King ha detto: “Quando avremo gettato le basi per l'iperinflazione, il resto dovrebbe venire da sé, compresi un dittatore pazzo, un bella rete autostradale e il nostro annientamento finale.”

Oggi il governo rilascerà maggiori dettagli riguardo al piano grazie al quale la gente, in cambio dei loro portafogli e delle loro borsette, avrà una carriola nuova di zecca per portarsi in giro i soldi.

Si prevede che i negozi di tutto il paese inizieranno presto a far pagare la merce in carriole anziché in sterline. WH Smith, edicolante, farà pagare una Fanta e un pacchetto di patatine tre carriole e mezza.
Nel frattempo gli economisti scommettono sulla nuova politica: alcuni affermano che si pronunci “quantitativa”, mentre altri hanno adottato la forma più breve, “quantativa”.

Il dott. Tom Booker, dell'università di Reading, ha dichiarato: “Mi affascina quel che di 'facile'. Me lo fa sembrare come se stessi immergendomi lentamente, dolcemente in un bagno caldo e rilassante, quando invece, in verità, ci stiamo tuffando di testa in una piscina piena di ragni e pezzi di vetro.”

Ha anche aggiunto: “E poi non vedo l'ora di prendere dei fotogrammi del telegiornale di quest'anno e mostrarli in bianco e nero assieme ad alcuni filmati della Germania dei primi anni 30, per vedere se qualcuno riesce a trovare le differenze. Sarà un giochino divertente che potremo fare quando non ci staremo uccidento a vicenda per una bistecca.”

Leggi l'articolo originale.

0 commenti:

Archivio blog