Sicurezza europea: Mendvedev insiste sull'elaborazione di un nuovo trattato.

MADRID, 3 marzo - Dal corrispondente di RIA Novosti.
Link originale QUI

traduzione di Giuditta

Il presidente russo Dmitry Medvedev ha insistito ancora una volta martedì a Madrid sulla necessità di elaborare e adottare un nuovo trattato europeo di sicurezza, ritenendo che non ci fosse un'altra alternativa, nelle attuali condizioni.
"Non ci sono, secondo me, alternative a tale trattato, se si considera la sicurezza in Europa come un concetto indivisibile, libero da qualsiasi blocco", ha detto il capo della Stato russo durante una conferenza stampa a conclusione dei negoziati tra la Russia e la Spagna.

Medvedev ha ancora una volta invitato i paesi membri dell'Unione europea (UE) a collaborare con la Russia per sviluppare un tale documento, aggiungendo che tale lavoro era già condotto, sia a livello dei capi di Stato a livello dei ministeri interessati.

Il presidente Medvedev ha formulato nel mese di giugno 2008 a Berlino, l'idea di un trattato di sicurezza in Europa i cui pilastri sono il rispetto per la sovranità e l'integrità territoriale degli Stati, il non ricorso della forza armata, il controllo degli armamenti e il principio secondo il quale nessuna organizzazione internazionale ha il diritto esclusivo di garantire la sicurezza in Europa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione