"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME.
Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME.
Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso.
Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità."

La conoscenza è la base della libertà, perché una volta donata essa non si riprende in dietro mai più!

Grazie a l'équipe di Savoir sans Frontières:
Jean-Pierre Petit et Gilles d'Agostini.

La Scienza a fumetti, gratis (non dimenticate di fare un dono per permettere altre traduzioni, per i bambini di tutto il mondo):

http://www.savoir-sans-frontieres.com/

"Tutto ciò che non è donato è perso."
Regalate ai vostri figli questi fumetti, e approfittate per leggerli e imparare anche voi.

258 album a fumetti in 36 lingue, 91 traduttori lavorano per Savoir sans Frontières (Conoscenza senza Frontiere).

La pagina dei fumetti in italiano QUI
Un elenco parziale dei titoli:
Cosa Pensano I Robot, Il Big Bang, Il Muro del Silenzio, Inflazione, Tutto e Relativo, Il Buco Nero, Per qualche ampere in più, Il Geometricone, cc.

0 commenti:

Archivio blog