USA: Webcam Spy.

Una scuola in Pensilvania spiava i suoi studenti con delle webcam. 

I genitori di alcuni studenti di una scuola superiore in Pennsylvania, negli Stati Uniti, hanno presentato una denuncia presso le autorità. Essi sostengono che la scuola, ha fornito dei PC portatili con una webcam per gli studenti, allo scopo di spiarli.

Due di questi genitori si sono insospettiti quando il loro ragazzo ha detto che il suo professore aveva criticato il suo "comportamento inappropriato" a casa. 
Il professore aveva anche mostrato una foto captata dalla webcam del portatile come prova.

La scuola ha negato qualsiasi attività di spionaggio sui suoi studenti, spiegando che utilizzava la funzionalità di sicurezza per l'accesso alle immagini della webcam soltanto per di rintracciare  il PC eventualmente perso o rubato.
Un funzionario del Merion School District ha successivamente annunciato la disattivazione di questa funzione, ma ha specificato che essa potrà essere riattivata solo dopo aver avuto il permesso dei genitori.
La scuola Lower Merion aveva prestato dei PC ai 1 800 alunni di due scuole secondarie del distretto per permettere loro di accedere, in qualsiasi momento, alle risorse educative della scuola.

Un commento nella denuncia - presentata a nome di tutti gli studenti che hanno ricevuto il PC - rispecchia le preoccupazioni dei genitori:

"Dal momento che i portatili sono stati utilizzati da tutti i membri della famiglia, è probabile che molte immagini catturate dalla scuola  possano essere imbarazzanti o compromettenti, ... "

L'FBI ha avviato un'inchiesta.

Links:  
http://techno.branchez-vous.com/actualite/2010/02/espionnage_eleves_webcamera_po.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione