"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME.
Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME.
Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso.
Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità."

Cina. Osama morto il Grande Fratello deve inventare un nuovo nemico

Come può andare avanti Oceania se il nemico dichiarato, Osama bin Laden, è morto?
Il Grande Fratello deve immediatamente inventare un altro "nemico del popolo".

Nella profezia di Orwell, il governo del Grande Fratello domina le persone, incapaci di pensiero indipendente, che sono costantemente spiate. Nel 1949, non c'erano Internet, Facebook, twitter, il GPS, ecc. Lo spionaggio del Grande Fratello avveniva attraverso telecamere e microfoni nelle aree pubbliche, come in Inghilterra oggi, e attraverso la televisione, dotata di dispositivi di sorveglianza nelle case. Poichè tutti pensavano che il governo era destinato a pensare per loro, era facile identificare i pochi che avevano sospetti.
Paura e  guerra erano utilizzate per tenere tutti in riga, ma nemmeno Orwell anticipò la Sicurezza Nazionale che arriva a palpare i genitali dei viaggiatori aerei e i clienti del centro commerciale. Ogni giorno della loro vita, le persone si avvicinavano alla TV per i Due Minuti d'Odio. Un'immagine di Emmanuel Goldstein, una creazione della propaganda del Ministero della Verità, indicato come il nemico numero uno di Oceania, appariva sullo schermo. Goldstein era l'inesistente "nemico dello Stato", la cui inesistente organizzazione, "La Fratellanza", era il nemico terrorista di Oceania. La Minaccia Goldstein giustificava la "Sicurezza Nazionale" che violava tutti i Diritti degli Inglesi e manteneva i sudditi di Oceania al "sicuro".
Dal 9/11, con alcune distrazioni su Sheik Mohammed e Mohamed Atta, i due rivali di bin Laden come il "Organizzatore del 9/11", Osama bin Laden ha giocato il ruolo di Emmanuel Goldstein del XXI secolo . Ora che il Regime di Obama ha annunciato l'omicidio del moderno Goldstein, deve essere costruito un nuovo demone prima le guerre di Oceania si ritrovino a corto di giustificazioni.

Continua:
http://ilupidieinstein.blogspot.com/2011/05/cina-il-nuovo-bin-laden-orwell-ha.html
Fonte: Global Research 11 Maggio 2011
Traduzione: Anna P. Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

0 commenti:

Archivio blog