Atene. La lettera manoscritta del farmacista suicida di piazza Syntagma.

Dimitris Christoulas, farmacista in pensione all'età di 77 anni, che ha messo fine ai suoi giorni su un prato di Piazza Syntagma (della Costituzione) il 4 aprile 2012.
segnalato dal CADTM
(Comitato per l'Annulazione del Debito del Terzo Mondo) 

Il testo:

"Il governo di occupazione di Tsolakoglou* ha letteralmente distrutto tutte le mie possibilita' di sostentamento, che consistevano in una pensione dignitosa, per la quale ho contribuito per 35 anni (senza alcun aiuto da parte dello Stato).
La mia età, non mi permette di agire individualmente con un'azione più radicale (anche se non escludo che se un qualsiasi greco avesse preso una Kalashnikov lo avrei seguito), non riesco a trovare un'altra soluzione che una morte dignitosa, o altrimenti, cercare nei cassonetti della spazzatura per alimentarmi. Credo che un giorno i giovani senza futuro, prenderanno le armi e andranno a impiccare i traditori del popolo, in piazza Syntagma, come hanno fatto gli italiani nel 1945 a Mussolini, in Piazzale Loreto a Milano. "

Piazza Syntagma - Atene, 4 aprile 2012

* generale Georgios Tsolakoglou,che ha  firmato l'armistizio con le forze tedesche, fu il primo leader del governo greco durante l'occupazione, nominato dai nazisti (30/04/1941-02/12/1942). In Grcia il suo nome è sinonimo "collaboratore"
Fonte:  http://www.cadtm.org/Lettre-manuscrite-de-Dimitris

"Non è suicidio, si tratta di un assassinio politico" - 5 Aprile 2012

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione