Siria. La sporca guerra della disinformazione.



Danny Abdul Dayem, 22 anni, è un attivista inglese di origine siriana che è arrivato alla ribalta come informatore per la CNN, la BBC, Al Jazeera e Al Arabiya. In diretta dalla città di Homs, ha descritto l'assedio della città nel febbraio del 2012. Impegnato con l'orda di barbuti djihado-salafisti, e' fra quelli che chiedono un intervento armato straniero:
 "anche Israele, non importa".   
In questo video Danny sta tentando di falsificare un video trasmesso dalla CNN. Prima di passare all'antenna con Anderson Cooper, chiese ai suoi colleghi, di sparare dei colpi per drammatizzare il suo reportage dal vivo.
http://blog.alexanderhiggins.com/2012/03/07/caught-complete-cnn-syria-interviews-staged-by-activist-danny-91231/

Danny è ben lungi dall'essere l'unico soldato nella sporca guerra della disinformazione, ecco un altro esempio, sempre a Homs, con Khaled Abu Saleh



Ecco una compilazione (in inglese):
http://blog.alexanderhiggins.com/2012/03/15/wag-dog-media-caught-faking-syria-news-stories-96832/

Da leggere anche:
31 Lug 2012
Una foto della città Aleppo completamente distrutta, con una coppia e il loro bebe' in fuga. Titolo: "I carri armati d'Assad percorrono le strade verso la Madre di tutte le battaglie". Ma la verita' e' che questa foto è un fotomontaggio.
21 Lug 2012
Falsi reportage sugli eventi in Siria sono realizzati da una società del Qatar, specializzata nella produzione di scenografie cinematografiche, ha detto giovedi l'agenzia siriana SANA, precisando che questa azienda si trova
03 Ago 2012
Il conflitto in corso in Siria ha senza alcun dubbio confermato il perfetto scenario orwelliano della presunta "guerra al terrore" nata dall'11 settembre, portata avanti dagli Stati Uniti, Regno Unito, e i loro alleati della NATO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione