MUSULMANE IN MINIGONNA E CONSIDERAZIONI SU ISRAELE

.....Israele è un territorio ridotto, tutto sommato, e in gran parte si tratta di deserto. Un vero e proprio scatolone di sabbia, tranne alcune strisce fertili.

Se solo ci fosse stata la volontà, la terra avrebbe potuto essere comprata a buon mercato. La maggior parte dei palestinesi arabi avrebbe venduto di buon grado oliveti e vigneti per acquistarne di più grandi e più belli in Giordania, Siria, Egitto ecc.

Il ragionamento è semplice ma non manca di logica.

Invece, al momento della costituzione di Israele, pare sia stato fatto tutto con la maggiore violenza e brutalità possibile: persino una fonte ufficiale come Wikipedia ammette che furono rasi al suolo centinaia di villaggi palestinesi in un tentativo nientemeno che di pulizia etnica.

Il discorso sarebbe lungo.

Faccio l’avvocato del diavolo, e osservo che in fondo Israele è ritenuto il paese più democratico del Medio Oriente. Perché allora gli arabi con nazionalità israeliana non dovrebbero essere contenti di vivere in uno stato democratico?

Zahra mi fa notare due cose: la prima, risaputa, è che i cittadini israeliani di etnia araba non godono degli stessi diritti degli ebrei, e questo indipendentemente dalla religione professata.

In pratica, che un arabo israeliano sia musulmano fondamentalista, laico o cristiano, questo non cambia nulla. Dal momento che nelle sue vene non scorre sangue ebreo, i suoi diritti politici e civili sono limitati. Addirittura, è vietato il matrimonio tra ebrei e non ebrei, come ai bei tempi dell’apartheid sudafricano.

Mi sembra incredibile e vado a controllare: Wikipedia conferma tutto.

A questo punto sono veramente perplessa, e Zahra allora abbassa la voce quasi a un sussurro: “In realtà molti israeliani ebrei vorrebbero cancellare gli israeliani arabi dalla faccia della terra”....

Leggete tutto il post su:

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione