Facebook: l'Embargo




Titolo originale: Facebook: accesso negato
su Xtravaned.blog

Mi sono iscritto recentemente all'ormai famoso social network Facebook, leggendo i termini d uso ho scoperto che gli utenti di alcuni Paesi non hanno la possibilità di accedere al sito in quanto sotto embargo statunitense. Al punto 4.3 della dichiarazione dei diritti e della responsabilità potete troverete la frase:

1. Non utilizzare Facebook se ti trovi in un paese sotto embargo degli Stati Uniti, o se sei stato incluso nell'elenco "Specially Designated Nationals" del Ministero del Tesoro degli Stati Uniti.

I Paesi che sono sotto l'embargo delgi Stati uniti attualmente sono: Cuba, Corea del Nord, Iran, Siria e Sudan. Perché Facebook, senza specificare apertamente questa scelta, ha adottato la politica di non fare accedere al suo sito le persone che si trovano in questi paesi? Una scelta che sembra andare contro i principi stessi di questo social network fatto a posta per collegare fra loro le persone. Se vi interessa l'argomento e volete appoggiare coloro che stanno facendo pressioni per eliminare questa parte del regolamento in modo da garantire a chiunque in tutto il mondo il libero accesso a Facebook potete iscrivervi al gruppo:


Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione