Grecia. "WANTED TROIKA" 1 euro di ricompensa


ATENE, 10 febbraio- Il principale sindacato di polizia greca minaccia di chiedere un mandato di cattura contro gli emissari dell'Unione europea, del Fondo Monetario Internazionale e della BCE, che reclamano l'attuazione di misure di austerità fortemente impopolari.
Fra i manifestanti distribuito un volantino con la scritta "Wanted", su cui si legge che chi arresterà i "troikani" avrà una ricompensa di €1.
In una lettera, la Federazione della polizia greca ha accusato i rappresentanti della troika di
"ricatto, subdolo tentativo di abolire o erodere la democrazia e la sovranità nazionale".
La lettera precisa che le principali personalita' prese di mira sono Poul Thomsen, del FMI, Masuch Klaus, capo della delegazione della Banca centrale europea (BCE), e DeRoos Servaas, ex ispettore capo della Commissione europea in Grecia.
Questa minaccia essenzialmentee' simbolica, poiché un mandato di arresto deve prima essere emesso da un giudice. Tuttavia, questa iniziativa dimostra la portata della collera della popolazione greca.
"Poiche' continuate questa politica distruttiva, vi avvisiamo che non potete costringerci a combattere contro i nostri fratelli. Noi ci rifiutiamo di opporci ai nostri genitori, i nostri fratelli, i nostri figli o qualsiasi cittadino che manifesta o che un cambiamento politico"  
ha scritto il sindacato, che rappresenta oltre i due terzi delle forze di polizia della Grecia.  
"Vi avvertiamo che, in quanto rappresentanti legali della polizia greca, emetteremo mandati d'arresto per una serie di infrazioni della legge (...) come il ricatto, il subdolo tentativo di abolire o erodere la democrazia e la sovranità nazionale ".
Un funzionario sindacale ha sottolineato, tuttavia, che questa lettera era una manifestazione simbolica di solidarietà verso il popolo e che la poliziacontinueranno a combattere contro gli eccessi durante le manifestazioni. I poliziotti sono direttamente confrontati alla rabbia popolare che si manifesta regolarmente davanti ill Parlamento di Atene. Lo slogan "Poliziotti, maiali, assassini" è regolarmente scandito scritto sui muri. Diverse migliaia di persone si sono riunite di nuovo Venerdì ad Atene per manifestare contro nuove misure di austerità approvate dal governo sotto la pressione dei creditori internazionali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione