"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME.
Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME.
Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso.
Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità."

Blogger. Attenzione non cliccare sul Refer Spam!

L'altro giorno nella sezione origini del traffico di blogger in statistiche ho notato moltissime visite provenivano da alcuni misteriosi siti, incuriosita ho cliccato su un link e, sorpresa, ho beccato una manciata di Malware e Trojan.
L'antivirus ha incominciato a pulire e mi ha consigliato di riavviare il compurter.
In seguito impossibile riavviarlo! Persino in modalita' provvisoria!
Per fortuna ho un'arma quasi segreta, gratuita:
un Live-CD di AntiVir basato su Linux che "pulisce" windows mentre "dorme" ...
Grazie mille Avira!

Ma e' veramente strano che blogger non faccia niente per impedire simili incidenti!
Il solo articolo sulla questione e' quello che riporto qui sotto:

Non cliccare sul Refer Spam!
Il Referer spam (anche conosciuto come log spam o referer bombing) è un tipo di spam rivolta ai motori di ricerca. Si attua attraverso ripetute richieste verso un sito web utilizzando un falso url di riferimento che punta al sito che lo spammer vorrebbe pubblicizzare.

Lo scopo è quello di far listare il sito target nelle statistiche di un sito. Tali statistiche sono spesso pubbliche e vengono a loro volta indicizzate dai motori di ricerca migliorando quindi il Page Rank del sito stesso.
In alternativa l'obbiettivo dello spammer è il gestore del sito, come può essere un utente di blogger o di Wordpress, che leggendo le statistiche del suo sito vede tanti accessi da un sito sconosciuto e incuriosito finisce per cliccare sul link: spesso purtroppo tali link portano a siti che contengono malware.
Al momento anche Google e' impotente di fronte a questa tecnica ed il modo migliore di difendersi è semplicemente quella di ignorare questi strani siti che potrebbero comparire nelle statistiche.

Per adesso ho notato due di questi siti nelle mie statistiche
1) www4(punto)savegco.antivir(punto)com (sul quale ho scritto un precedente articolo)
2) www4(punto)best-aruchecker(punto)com

Aggiungo 
http://www3(punto)bestbxcleaner(punto)com comparso in data 02/05/12
http://www3(punto)personal-scanera(punto)com segnalatomi in un commento in data 05/05/12

Una ampia lista di siti di questo tipo, quali
  • Hoodiastock(punto)com
  • Domar(punto)ru
  • www4(punto)safe-vochecker(punto)com etc
la potete trovare nel seguente articolo:
http://lordhtml.blogspot.it/2012/04/beware-www4best-arucheckercom-is-spam.html
Fonte:
http://sdoppiamocupido.blogspot.com/2012/04/non-cliccare-sul-refer-spam.html

2 commenti:

meg ha detto...

Ciao. Grazie mi hai dato esattamente la risposta che cercavo! i siti strani che compaiono a me sono: http://www.stumbleupon.com/su/2gA2gc/t.co/TIlBBraD e http://myhealthscore.com/frame.cfm?page=http%3a%2f%2ft.co%2fz1v6ZazZ
spero ti possano essere utili,
avendo un mac fortunatamente, cliccandoci sopra, non è accaduto nulla di catastrofico!
Ciao e buona caccia allo spam!

Giuditta ha detto...

ciao Meg.
Felice di esserti stata utile.
Grazie per i link da non cliccarci sopra ...

Archivio blog