"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME.
Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME.
Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso.
Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità."

Sei aggressivo? Cambia dieta.

Un articolo sugli effetti di una dieta nefasta non tanto perchè la reputiamo una scoperta sensazionale (avessimo chiesto ai nostri nonni, probabilmente ci avrebbero detto le stesse cose…), quanto perchè sembra interessante l’avanzare della ricerca medica su alcune questioni che, fino a poco tempo fa, non erano così tanto prese in considerazione dagli organismi ufficiali. Qualcosa forse si sta muovendo.

Alcuni ricercatori della San Diego School of Medicine hanno condotto uno studio su 945 persone, uomini e donne, con lo scopo di valutare l’effetto degli acidi grassi trans sul comportamento (Beatrice A. Golomb, Marcella A. Evans, Halbert L. White, Joel E. Dimsdale. Trans Fat Consumption and Aggression. PLoS ONE, 2012; 7 (3): e32175 DOI:10.1371/journal.pone.0032175).

Cosa sono gli acidi grassi trans? Un piccolo ripassino di chimica: gli acidi grassi insaturi si dividono in cis e trans, con formula chimica diversa. Tanto per dare un’idea, i grassi idrogenati (quelli che ingurgitiamo mangiandoci le patatine fritte dei fast food o cibi a contenuto di oli vegetali raffinati, come alcuni dolci di pasticceria) sono quelli a maggior contenuto di grassi trans, mentre i grassi non saturi naturali si trovano normalmente nella forma cis.
Ebbene, i nostri studiosi hanno constatato che gli acidi grassi trans, oltre ad alterare la funzione metabolica, l’insulino-resistenza, l’ossidazione e la salute cardiaca, sono anche associati in maniera evidente all’aggressività e all’irritabilità, diventando addirittura un fattore predittivo di conflitto e “perdita dei lumi”. Lo studio è stato pubblicato su Plos One, insieme ad un commento degli autori: se questa evidenza potesse essere considerata a tutti gli effetti causale, i cibi contenenti grassi acidi trans dovrebbero essere vietati, ad esempio, in scuole e prigioni, ed in tutti i luoghi in cui le conseguenze possono andare a svantaggio di altri (praticamente, ovunque…). Noi ci stiamo.
A questo proposito, per saperne di più sugli acidi grassi trans cliccate qui.
Articolo originale:
Circondati da gente aggressiva? consigliate una nuova dieta!

Potrebbero anche interessarvi questi articoli:
Il fast food aumenta l’impazienza: lo dimostra la psicologia
Studio americano: la metà della carne alimentare è infetta
Hit parade dei cibi salutari da Food Technology
Demenza-pesticidi: un binomio… perdente
E’ dimostrato: le verdure riducono il rischio di cancro
I migliori atleti romani erano vegetariani
La dieta cambia l’ereditarietà. Alla faccia del DNA!
Il digiuno può salvarci la vita – di Marcello Pamio

0 commenti:

Archivio blog