Europa. Dividi e impera ovvero come trasformare il sogno di unità europea nell’incubo della jugoslavizzazione generalizzata..

La scissione del continente europeo al servizio degli Stati Uniti

di Pierre Hillard
La regionalizzazione dell’Europa potrebbe essere sviata dal suo senso iniziale in favore di uno squlibrio delle istituzioni. Diverrebbe allora uno strumento per smembrare politicamente l’Europa, lasciando così campo libero al dominio dell’Impero statunitense. Pierre Hillard analizza questa variante della dottrina Wolfowitz: come trasformare il sogno di unità europea nell’incubo della jugoslavizzazione generalizzata.
Rete Voltaire | Parigi (Francia)
Le modalità della costruzione europea dipendono dall’idea che ci si fa dell’unità dell’Europa e del suo ruolo nel mondo. Dopo aver pilotato la creazione dell’Unione per stabilizzare l’Europa occidentale e sottrarla all’influenza sovietica, gli Stati Uniti incoraggiano oggi a un tempo la sua espansione geografica e la sua diluizione politica. L’Unione potrebbe allora assorbire la Russia e triturare gli Stati membri in una miriade di regioni, che si trasformerebbero in una vasta zona di libero scambio protetta dalla potenza militare degli Stati Uniti.
Al contrario di un’idea diffusa, numerose forze per promuovere questo progetto si trovano già nel seno dell’Unione, come lo attesta la carta ufficiale che riproduciamo.
Continua a leggere:

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione