La guerra dell'euro. Italia subito fuggi!

All’Italia conviene lasciare l’Euro. L’analisi di Merrill Lync 
La tabella che segue indica i possibili effetti di una uscita “ordinata” dall’euro per i diversi paesi. L’Italia e l’Irlanda sarebbero le nazioni a trarne maggiori vantaggi relativi:
Lo studio è reperibile a questo link: www.latribune.fr/getFile.php?ID=5314959

Athanasios Vamvakidis e David Woo di Bank of America Merrill Lynch pronosticano l’uscita dell’Italia dall’Euro, a sorpresa, prima della Grecia, in uno studio rilasciato pochi giorni fa. O almeno è ciò che potrebbe accadere applicando la teoria dei giochi. Secondo i due economisti l’Italia potrebbe avere diversi vantaggi nell’abbandonare volontariamente l’euro, prima che siano i mercati a deciderlo. Se così facesse, godrebbe di “benefici in termini di miglioramento della competitività, crescita economica e finanza pubblica”. Il nostro paese, in particolare, non si troverebbe ancora in una posizione maggiormente vincolata come la Grecia.:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

L'articolo completo qui:

http://keynesblog.com/2012/07/17/allitalia-conviene-lasciare-leuro-lanalisi-di-merril-lynch/

2 commenti:

Alba kan. ha detto...

Peccato che Monti sta a sentire solo JP Morgan quando questa gli chiede di pagare...ricordi quando ha gli dato 2 milirdi di € appena diventato presidente del consiglio, l'anno scorso?
;(

Giuditta ha detto...

si! eccome se mni ricordo! :(
Abbiamo qualche speranza che las genti si svegli infine?

Archivio blog