"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME.
Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME.
Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso.
Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità."

Rivelazione delle Piramidi: mai più guarderete il nostro pianeta allo stesso modo.

"Come tutti, pensavo che era stato detto tutto a proposito della Grande Piramide di Giza. Finché un giorno ho scoperto che fatti misteriosi erano ignorati dall'Egittologia. Così ho cercato, senza preconcetti o pregiudizi. Volevo solo capire come la Grande Piramide è stata costruita, ma questa ricerca mi ha portato al di là di quello che avrei potuto immaginare. Tutto ciò che segue si basa sui fatti. Questa avventura vi porterà attraverso il tempo, sui siti archeologici più antichi e più enigmatici del nostro pianeta, ai confini dell'origine della nostra civiltà, per indagare il perché della Grande Piramide di Giza. Per la prima volta, sarete i testimoni diretti di una grande scoperta. Se sarete d'accordo o no sulle sue conclusioni, una cosa è certa: mai più guarderete il nostro pianeta allo stesso modo."
Anche se le conclusioni del video sembrano un po' frettolose e moderatamente credibili, questo documento è  molto interessante e soprattutto ricco di informazioni fino ad oggi poco conosciute e poco pubblicizzate.

In Francese:

Le secret caché des pyramides d'Égypte révélé par Spi0n


La versione in italiano non esiste. Qualcuno si offre volontario per i sottotitoli?
La versione inglese non rispetta la versione originale del documentario, e l'intento degli autori.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

troppa roba! certamente interessantissima ma impossibile da vedere.... sarebbe utile un compendio! ;)

omar

Giuditta ha detto...

Ciao.
Si e' vero!:)
Il libro a cui e' ispirato questo documentario forse, potrebbe aiutare, non l'ho letto, ma ho voglia di leggerlo, lo cerchero'.

Peppe ha detto...

Ciao, ancora non è possibile vederlo con i sottotitoli in italiano?

Peppe ha detto...

Ciao, non riesco a trovare la versione in italiano... sono molto interessato, puoi aiutarmi?

Giuditta ha detto...

No. La versione italiana non c'è; la versione inglese che rispetta la versione francese non è partita.
E la realizzazione dei 6 film che erano previsti sono blocati.
Tutta colpa di una serie di processi che bloccano gli autori e il realizzatore. La verità fa paura...
Peccato, questo film é una pura meraviglia.
Mi piacerebbe tradurlo ma é un lavoro titanesco.

fede ha detto...

Come si intitola il libro a cui si ispira questo film?

Giuditta ha detto...

Ciao fede.
sto crcando, nel frattempo ecco alcuni PDF sull'argomento:
http://www.extpdf.com/revelation-pyramides-pdf.html

Giuditta ha detto...

Il libro è stato pubblicato nel 2004, ma attualmente non è disponibile:
http://www.yasni.fr/jacques+grimault/recherche+personne/livre

Archivio blog