"Il pensiero può farvi ammalare o guarire", ovvero: come ho inventato l'acqua calda...

"... ha finalmente individuato con certezza l’epicentro di tutte le malattie: il cervello." 

Un articolo che mi ha fatto sorridere!
"Vi racconto come il pensiero può farvi ammalare o guarire"


Il prof. Enzo Soresi, tisiologo, anatomopatologo, oncologo, già primario di pneumologia al Niguarda di Milano, non me ne voglia, ma l'articolo è troppo divertente.
Nonostante tutto vi troviamo ottime informazioni.
C’era già arrivato per intuizione il filosofo ateniese Antifonte, avversario di Socrate, nel V secolo avanti Cristo: «In tutti gli uomini è la mente che dirige il corpo verso la salute o verso la malattia, come verso tutto il resto».
Eh Oh! Non solo i filosofi greci!

Nonostante tutto, da leggere attentamente.

e leggere anche:
http://www.nuovamedicinagermanica.it/content/category/6/14/52/

1 commenti:

Anonimo ha detto...

GLI STESSI (!) CONCETTI ("il pensiero fa ammalare o guarire"), resi operativi e fruibili a tutti con linguaggio divulgativo in quasi 600 pagine di prescrizioni, consigli pratici ed esercitazioni domestiche, unitamente a test e questionari di valutazione, si trovano ne IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE (Ipertesto editore) un "percorso guidato di auto aiuto per vivere meglio e più a lungo". Patrocinato dal Club UNESCO, finalsta premio Nabokov per la saggistica popolare, quest'anno alla sua seconda edizione italiana. Tra i manuali di auto aiuto oggi è tra i più letti e venduti in Italia tramite il web

Archivio blog