Blythe Masters. La Donna che ha inventato le Armi di Distruzione di Massa finanziarie


Blythe Masters (pronuncia "Blayte" Masters) "The Woman who built financial Weapon of Mass Destruction" (La Donna che ha inventato le Armi  di Distruzione di Massa finanziarie), secondo l'articolo del  Guardian pubblicato il 20 settembre 2008! Questa donna ha inventato la formula matematica per i Subprime, il CDS (Credit Default Swap),  l'Alt A e altri filtri magici per la JP Morgan Bank nel 1995.

Colei che ha inventato i SUBPRIME  e che lavora sulla CARBON TAX.
di Pierre Jovanovic - traduzione di Giuditta

L'attuale crisi finanziaria, come sapete, è dovuta al Credit Default Swap, un modello matematico inventato da Masters Blythe, una giovane laureata in matematica di Cambridge divenuta banchiere alla JP Morgan. (1)
Ricordatevi bene il suo nome.
L'idea di base è la seguente: come trasferire il "rischio di default" (2) su una persona diversa da la banca che presta?

" Who is Blythe Masters? She is the JP Morgan employee who invented credit default swaps, and is now heading JPM's carbon trading efforts. As Bloomberg notes Masters, 40, oversees the New York bank's environmental businesses as the firm's global head of commodities... ".

La Master ha dichiarato al giornalista del Guardian che l'ha interrogata sugli effetti distruttori sull'economia mondiale, della sua invenzione: "Io credo che le CDS sono state mal utilizzate", esattamente come un povero operaio tende ad  incolpare i suoi strumenti.
Insomma, come l'inventore della dinamite, il signor Nobel, o del revolver, il signor Colt...

E in questo momento, questi occhi, nonostante tutto affascinanti, lavorano per realizzare una cosa simile, ma basata su del carbonio che deve essere trasformato in denaro ... 
Ve lo immaginate? Trasformare tutto il carbonio in dollari? Molto meglio che l'alchimia ... E là, il mondo intero sa che un'immensa truffa sarà attuata, esattamente come con la Bolla Speculativa Dot-Com Internet. Uno specialista ha anche annunciato che "gli speculatori finiranno con il controllare i prezzi del carbonio e che la banche saranno tentate d'incrementare il mercato attraverso l'assunzione di investitori in fondi di pensione e altri fondi ancora".
Il solo fatto che colei che ha inventato il CDS sia alla base del mercato del carbonio dovrebbe preoccuparci.
In qualsiasi caso la tassa carbonio è una truffa enorme. Leggere questo grande documento Nakedcapitalism.
 
LA CATHERINE DE MEDICIS DES SUBPRIMES ou la QUEEN OF THE WORLD 
La Caterina dei Medici dei SUBPRIME o la REGINA DEL MONDO.
di Pierre Jovanovic - traduzione di Giuditta
Guardate attentamente questo video della CNBC sull'inglese Blythe Masters, "chairwomen" della JP Morgan Bank, vedrete una mente superiore in azione:

Video: Blythe Masters' Market Outlook

Non è sorprendente che esitano pochissime interviste su di lei?
Questa donna avrebbe dovuto essere nelle prime pagine della stampa mondiale nel 2008 e nel 2009, per non parlare delle riviste femminili.
Niente!
Solo un articolo in un giornale inglese.
Quello che mi sorprende ancora di più è che i Master of the Word (Padroni del Mondo), secondo Tom Wolfe e soprattutto Bruce Easton Ellis, hanno la loro grande sacerdotessa nascosta e che questa si chiama in effetti "Masters"!! Geniale, no?
Dunque, in questo video lei difende la sua invenzione freddamente e dà la colpa della crisi attuale all'assenza della regolamentazione delle banche centrali.
Ammirate sopratutto la deferenza del giornalista che la intervista, istintivamente egli prende le sue distanze e non osa attaccarla frontalmente con delle questioni più imbarazzanti.
L'attitudine del giornalista è molto "smooth" e le questioni addolcite...
Da un punto di vista puramente finanziario, la Masters è affascinante a causa della sua determinazione glaciale e della sua maniera di rispondere, calma e articolata. Risposte tipo:
"Le CDS non sono niente di più che degli strumenti geniali..."
Prima d'ora non ho mai visto un iceberg rilasciare un'intervista!
Dunque i finanzieri e banchieri hanno la loro regina nascosta, la Caterina dei Medici dei Sub-prime, colei che ha cambiato il mondo grazie alle sue equazioni tossiche.
Dunque bisognava creare un biglietto di banca con l'effigie della loro regina. Grazie al mio blog è cosa fatta. Se avete amici alla JP Morgan, inviate loro questo biglietto della Queen of the Word, ne saranno felici ...

Note:
(1) 
il Credit Default Swap fu inventato alcuni anni fa da una giovane matematica dell'università di Cambridge, Blythe Masters, che lavorava per la J.P. Morgan Chase Bank a New York. L'allora neolaureata convinse il suo capo a sviluppare un nuovo e rivoluzionario prodotto di rischio, presto divenuto noto con il nome di CDS. 

(2) Nell'ambito della finanza viene definita come situazione di default l'incapacità tecnica di un'emittente di rispettare le clausole contrattuali previste dal regolamento del finanziamento.
----------------------------------------------------------

Per comprendere le CDS qui di seguito due video in inglese, e dei link in italiano, non dimenticate che le CDS è il sistema che ha rovinato il mondo:





Links:

Crisi Economica

Cosa sono i CDS Credit Default Swap

Sai cos'è un CDS? I Credit Default Swap

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione