Esperimento di Geoingegneria non autorizzato! 100 tonnellate di solfato di ferro scaricate nell'Oceano Pacifico!

100 tonnes de fer dans l'océan - Russ Georges
Il giallo e l'ocra mostrano concentrazioni relativamente elevate di clorofilla nel mese di agosto 2012, dopo l'inseminazione di solfato di ferro . Fotografia: Giovanni / Goddard Earth Sciences dei dati e Centro Servizi / NASA
2,5 milioni dollari per 100 tonnellate di solfato di ferro scaricate nell'oceano con la promessa di aumentare le popolazioni di salmone e salvare il clima!
Avvocati, ambientalisti e gruppi della società civile denunciano una "palese violazione" di due moratorie internazionali.
 
Russ Georges, una punta di diamante della ricerca climatica (lui stesso ha dichiarato a Globe and Mail di essere il "campione" di geoingegneria, il leader mondiale nel settore), è  riuscito a convincere un'associazione di pescatori di una piccola città su un'isola della Colombia Britannica, Canada, che avrebbe riportato il salmone in grandi quantità nelle sue acque. 
Tra l'altro, conta anche stimolare lo sviluppo del plancton, fissando il CO2 dell'atmosfera nell'acqua dell'oceano. E il nostro boy Georges planetario - dopo aver salvato il clima - potrebbe negoziare crediti di carbonio. Risultato: in cambio di $ 2,5 milioni, il nostro business-scienziato ha versato circa 100 tonnellate di solfato di ferro nell'Oceano Pacifico al largo delle coste del Canada.

Dopo la rivelazione del caso da parte del Guardian, gli scienziati sono impalliditi, temendo un grande inquinamento che può causare un disastro sulla fauna e flora subacquea della regione.
Può anche essere che le coste locali vedano arrivare alcune maree tossiche nei prossimi anni. ... nessuno può immaginare le conseguenze di questo atto, sia a breve, medio o lungo termine.
"E' difficile, se non impossibile, prevedere o individuare gli effetti che si possono verificare nei mesi e anni a venire" ha detto John Cullen, oceanografo presso l'Università di Dalhousie. "Alcuni possibili effetti, come la rarefazione dell'ossigeno o l'alterazione delle catene alimentari, ci dovrebbero scoraggiare dal manipolare l'oceano in questo modo. La storia è piena di esempi di manipolazioni ecologiche che si sono rivoltatei contro di noi".
Strane voci corrono su questa incredibile avventura. Sembra che il governo canadese sia stato informato in anticipo delle intenzioni del nostro apprendista stregone. Ha fornito supporto materiale, come dichiarato a Georges Ferro? O ha espresso le sue reticenze, ma senza  senza cercare di arrestare la cosa? Sembra che, Russ George ei suoi complici non abbiano avuto bisogno di alcun permesso, e che non abbiano eseguito nessuno studio dell'impatto sull'ambiente.
Links: guardian.co.uk, nytimes.com, newswatch.nationalgeographic.com, guardian.co.uk

Commenti

Nico Forconi ha detto…
Per saperne di più sulla fertilizzazione degli oceani con ferro e altre sostanze nutritive, consiglio la lettura di "Geoingegneria - Studio di Fattibilità".
Ciaoo, Nyko

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione