Test PCR: lo scandalo e il procione extraterrestre


"Ho incontrato un procione alieno"

Caro lettore,

No, non sono impazzito.

Questa frase è stata scritta dall'inventore della reazione a catena della polimerasi (PCR), pochi mesi dopo aver ricevuto il premio Nobel per la chimica nel 1993.

Sai ... la famosa PCR [1] , il "test" utilizzato per diagnosticare i casi di contaminazione da COVID-19. Resta con me mentre parlo di seguito di questo scandalo .
Archivi della Fondazione Nobel
Questo premio Nobel è il professor Kary Mullis, morto nel 2019.

Riferisce nel suo libro autobiografico [2] un incontro con un "procione alieno standard" (sic!) In una di quelle tipiche capanne di trapper presso un lago in California, che ha detto avvenuto intorno alla mezzanotte del 1985. Il il procione che brilla nella notte avrebbe detto "Hello Doctor" (re-sic!) ...

Forse un l'effetto dell'LSD di cui era un consumatore abituale?
 
 Kary Mullis non ha mai cercato di giustificarsi:
 "Non cercherò di pubblicare un articolo scientifico su queste cose, perché non posso fare esperimenti. Non posso far apparire procioni luminescenti. Non posso acquistarli da un fornitore scientifico per studiarli. Non posso tornare alla loro ricerca. Ma non nego quello che è successo . La scienza lo chiama aneddoto, perché è successo. Si è prodotto in un modo che non può essere duplicato. Ma è successo."
 Nonostante il suo lato eccentrico - per non dire altro - il Prof. Mullis era un genio.
Sì! Perché la scoperta della reazione a catena della polimerasi (PCR) è considerata un importante passo avanti in chimica e biologia.

E per questo gli hanno conferito il premio Nobel.

Cos'è la PCR?

La reazione a catena della polimerasi (PCR) o reazione a catena della polimerasi amplifica il DNA da micro-frammenti di RNA. La sua scoperta fu una vera rivoluzione all'epoca. È uno strumento straordinario per analizzare qualsiasi cosa organica (cioè carboniosi).

Oggi è utilizzato nei laboratori di biologia molecolare di tutto il mondo in campi diversi come:
  • la polizia ; utilizzare le impronte digitali del DNA ,
  • paleontologia e archeologia , per recuperare il "vecchio" DNA e datarlo ,
  • dalla repressione delle frodi o delle dogane , per verificare l'origine di un alimento,
  • in enologia , per analizzare i componenti di un vino,
  • misurare la qualità delle acque sotterranee o dell'aria nella tangenziale, a Parigi.
Ma, come ha sottolineato Kary Mullis, non può in nessun caso essere utilizzato per stabilire una diagnosi [3] .

Perché?

Perché "Chiunque può risultare positivo per quasi tutto con il test PCR" ... a causa del numero di cicli di amplificazione .

Il problema quindi non è il test in sé ma il numero di cicli di amplificazione ad esso applicati.

"I cicli di amplificazione?"

Il ciclo di amplificazione PCR è il numero di volte che il test verrà eseguito ... finché non troviamo quello che stiamo cercando!

Con 10 cicli di amplificazione, analizzeremo lo stesso campione 10 volte “amplificandolo”.
È un'analisi di potenza 10 che cercherà tracce di RNA e aiuterà a ricostituire il DNA [4] .

Per COVID-19, il tecnico di laboratorio inserisce un tampone nella cavità nasale. È doloroso. Quindi cercherà tracce di SARS-Cov2 con la PCR.

La PCR amplierà tutte le tracce biologiche che troverà sul campione prelevato: residui di virus, polvere, batteri, pollini, amminoacidi, ecc.

Sta facendo un primo ciclo ... non riesce a trovare ... un secondo ... non riesce ancora a trovare ... poi un terzo ... Finché non trova, cerca ... Fino al 30 ° o 45 ° ciclo.

Per comprendere appieno, devi guardare a ciò che sta accadendo in Germania in questo momento.

In effetti, c'è un basso tasso di positività nei test tra i nostri vicini tedeschi, nonostante i media francesi dicano ancora che ha bisogno di catastrofismo.

La differenza risulterebbe dal numero di cicli di amplificazione dei test PCR che non sono gli stessi a seconda dei paesi.

La Germania utilizza 25 cicli di amplificazione.

In Francia la soglia è ... 35!

Ed è a causa di questo numero molto elevato di cicli che i risultati dei test sono lenti a diminuire. A volte devi aspettare una settimana [5] ! Anche il Presidente della Repubblica se ne è lamentato [6] .

Anche Italia, Inghilterra, Belgio, Spagna e Svizzera hanno molti più casi di contaminazione, poiché hanno scelto soglie di ciclo di amplificazione molto elevate (più di 35).

Immagina adesso.

Se, in Francia, il governo decidesse di abbassare la soglia del ciclo di amplificazione, il numero di contaminati diminuirebbe istantaneamente, i tempi di attesa si ridurranno e le autorità sanitarie potrebbero intervenire più rapidamente per contenere il “reale” contaminato.

Perché, avrete capito, la percentuale di positività aumenta in base al numero di cicli di amplificazione!

Contaminato, malato e morte

L'altro problema è che non siamo in grado di determinare esattamente cosa sia un "caso di contaminazione da COVID-19" [7] .

E quindi per determinare se c'è o meno una seconda ondata ... Sì, hai letto bene.

Sempre più scienziati piuttosto parlarno di seconda epidemia[8] con un virus che sarebbe la variante 4, vale a dire la sua 4 ° mutazione.

I criteri di contaminazione non sono gli stessi da un Paese all'altro, anche all'interno dell'Unione Europea (che tra l'altro è completamente travolta dalla crisi, ma andiamo avanti ...).

L'unico criterio oggettivo, insisto: “l'unico”, per virologi ed epidemiologi, resta il numero di decessi legati al COVID-19.

Ma è ancora necessario che il conteggio sia esatto ...
  • Sapevi che, ad esempio, in Svizzera alcuni ospedali registrano molte più morti "covid"? I loro sussidi pubblici dipenderebbero da questo [9] ... Se questo è vero in Svizzera, probabilmente è vero in Francia ...
  • Il conteggio dei decessi in EPHAD avviene ogni quattro giorni (è quindi il numero cumulativo di 4 giorni di decesso ...) e non vengono contati giornalmente, il che spiega i picchi di decessi [10] che sono ... artificiali .
È un peccato, un vero scandalo che spero presto sui media. È di nuovo per mantenere la paura impedendoci di ... pensare?

Tornando al test PCR, il suo inventore ci ha avvertito: non dovrebbe essere usato come strumento diagnostico. Il test finirà sempre per trovare micro-tracce della malattia che stiamo cercando. Per fare ciò è sufficiente aumentare il numero di cicli.

Sarebbe necessario utilizzare altri test più adatti a fare una diagnosi CON il parere di un medico, questo rimane essenziale ai miei occhi.

Il test da solo non può decidere se un soggetto è infetto o meno.

Se non ha sintomi, forse non è infetto? Perché mettiamo da parte i consigli medici quando annunciamo il risultato del test
 

 Quindi che si fa?

  • Primo, non cedere alla paura o al panico dei media.
  • E per non farti invadere dalla paura, fai le tue ricerche! Partecipo modestamente dandoti informazioni che non troverai da nessun'altra parte. Completare queste informazioni e confrontarle con altre fonti affidabili.
  • Indipendentemente da ciò che dicono alcune persone cosiddette informate, aiuta il tuo corpo a costruire la sua immunità.
Cordiali saluti, 
Fondatore del Laboratoire Cell'innov
PS Di fronte a questa crisi sanitaria e sociale senza precedenti, cerco di darvi regolarmente informazioni che vi aiuteranno a capire cosa sta succedendo.

Fonti:
[1] Mullis K, Faloona F, Scharf S, Saiki R, Horn G, Erlich H. Amplificazione enzimatica specifica del DNA in vitro: la reazione a catena della polimerasi. Cold Spring Harb Symp Quant Biol. 1986; 51 Pt 1: 263-73
[2] K Mullis, Dancing Naked in the Mind Field, Vintage Books, 1998, 115–18, 143–53 p.
[3] Mullis KB. Amplificazione del target per l'analisi del DNA mediante la reazione a catena della polimerasi. Ann Biol Clin (Parigi). 1990; 48 (8): 579-82
[5] Sandra Favier; Covid-19: “È scoraggiante andare a sottoporsi a un test reso quasi inutile” dalla lentezza dei risultati; Le Monde, edizione 22 settembre 2020.
[6] Discorso del Presidente della Repubblica Francese del 13 ottobre 2020.
[7] Presentazione del Prof. Toussaint, FuturaPolis “Liberté, Santé, immunité” del 10 ottobre 2020, Montpellier.
[8] Hodcroft EB, Zuber M, Nadeau S, Comas I, Gonzalez Candelas F, SeqCOVID- SPAIN consortium, Stadler T, Neher RA: Diffusione di una variante SARS- CoV-2 in Europa nell'estate 2020, pubblicato su Medrxiv , 28 ottobre 2020.
[9] https://www.rts.ch/info/suisse/11740164-pres-de-6000-nouveaux-cas-de-covid-et-une-centaine-de-morts-en-24-heures.html
[10] https://www.linternaute.com/actualite/guide-vie-quotidienne/2462477-coronavirus-en-france-plus-de-1200-morts-dans-le-dernier-bilan-a-cause-d-un-rattrapage-en-ehpad/

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione