Iraq presenta una denuncia contro gli anglo-sassoni per inquinamento radioattivo

Titolo originale:
traduzione di Giuditta

Il ministero iracheno per i Diritti dell'Uomo avvierà un procedimento legale contro la Gran Bretagna e gli Stati Uniti per il loro uso di bombe all'uranio impoverito in Iraq, ha detto il ministero iracheno della Scienza e l'Ambiente.
Durante i primi anni dell'invasione britannica e americana in Iraq, questi due Stati hanno fatto un uso ripetuto di bombe all'uranio impoverito.
Secondo gli esperti militari in Iraq, gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno sganciato quasi 2 000 tonnellate di bombe all'uranio impoverito nei primi anni della guerra.
Le radiazioni atomiche hanno aumentato il numero dei bambini malaformati nelle province del sud dell'Iraq.
Inoltre, i medici iracheni devono affrontare un drammatico aumento di tumori, in particolare nelle città che sono state bombardate dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.
L'alto tasso di malformazioni neonatali e tumori dovrebbe estendersi nelle province centrali e settentrionali, a seconda dell'entità della contaminazione del suolo e delle nappe freatiche.
Il ministero domanderà una compensazione delle vittime.

Commenti

Alba Kan ha detto…
Scommettiamo che le indagini per il caso in questione saranno fatte dai britannici o statunitensi che non troveranno inzizi per una condanna esemplare...
;(

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione