St. John the Divine. La cattedrale dell'Apocalisse. Prima parte.

Poiché cotesti tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. E non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere. -2 Corinzi 11:13-15

La distruzione di New York City (comprese le 2 Torri) scolpita sulle colonne dell'edificio ... Strani simboli occulti sul pavimento ... strani rituali praticati  nel santuario.
E' la cattedrale del Temple of Understanding, un'organizzazione che ha ammesso di voler instaurare una nuova religione mondiale.

Una cattedrale "differente"

La "differenza" sta nel fatto che la cattedrale è in realtà un tempio dedicato a credenze neo-pagane quasi-Sataniche, credenze per cui l'ambiente è più importanti che l'essere umano.
"Gli intellettuali pagani travestirono le loro idee originali con un mantello di fraseologia cristiana, ma diedero le chiavi del simbolismo solo alle persone debitamente iniziate e tenute al segreto."
- Manly P. Hall, The Secret Teachings of All Age
Contesto e storia della Cattedrale della religione mondiale.
"E' particolarmente opportuno che i massoni, i costruttori di cattedrali e chiese, durante l'epoca gloriosa dell'erezione delle cattedrali, dovrebbero ormai avere un ruolo principale nel movimento per erigere la più grande cattedrale americana (...) i loro monumenti sono la loro migliore storia, come il loro genio, la la loro  fede e i loro simboli. "Prima pagina del "Masonic World" - marzo 1925
La costruzione della cattedrale di St. John the Divine fu iniziata nel 1892, con l'intento erigere una cattedrale per tutte le etnie. L'opera fu fermata durante le due guerre mondiali, da numerosi cambi di progetto e più di recente da un incendio che ha chiuso l’edificio per anni.
Un’opera che aspira a divenire la più grande cattedrale del mondo. Un'ambizione realistica visto che fra i finanziatori di quest'opera vi sono la JP Morgan e alcune personalità come il Gran Maestro della massoneria dello Stato di New York.

La piramide degli Illuminati
e l'Occhio che tutto vede
La Massoneria e l'Occulto
 
E' notorio che la Massoneria è stata, nel corso dei secoli, la custode degli "Antichi Misteri", insegnamenti occulti e esoterici rivelati solo agli iniziati. Non spiegherò qui i misteri di questa "religione", perché richiede diversi anni di studio. Ma posso dire che i loro insegnamenti occulti derivano da tradizioni dell'Antico Egitto, Babilonia, dalla Kabbalah gnostica e da culture di migliaia di anni più antiche che l'era cristiana. Questa società segreta è stata costretta a nascondere la sua vera natura e la sua filosofia sotto il velo del cristianesimo e di altre religioni, per evitare le persecuzioni da parte della Chiesa.
I massoni e le loro organizzazioni, l'Ordine dei Rosacroce e Templari, sono stati accusati di idolatrare e venerare il diavolo.

Le Colonne Apocalittiche.

Sulla facciata ovest dell'edificio: Le due torri crollare
La scena è stata realizzata nel 1997, quattro anni prima della distruzione delle Twin Towers. Altri grattacieli sono riconoscibili Chrylsler Edilizia e Citigroup Center.

Apocalisse a New York
Il ponte di Brooklyn che crolla, auto e bus che precipitano nelle acque increspate. A destra si nota la Statua della Libertà, che sembra sprofondare nell’oceano.
E scheletri che rappresentano la morte.

La scena, incisa all'ingresso occidentale del Duomo, rappresenta New York - "Babilonia la Grande”?
" ... è caduta! La grande Babilonia è caduta! È diventata dimora di demoni, rifugio di tutti gli spiriti immondi, rifugio di ogni uccello impuro e ripugnante. Tutte le nazioni hanno bevuto il vino della sua sfrenata prostituzione, i re della terra si sono prostituiti con lei, e i mercanti si sono arricchiti della sua ricchezza favolosa". Apocalisse, 18:2-3 versione CEI.
La Statua della Libertà è la "Grande Prostituta"?
New York Stock Exchange (la borsa di New York) rappresenta i mercanti?
Oltre il 70% dei capitali mondiali del mondo passa a NYSE, è per questo che l'edificio è stato riprodotto sul pilastro apocalittico, per rappresentare l'aspetto di "finanziario" dell'Apocalisse?
Una riproduzione del New York Stock Market; “l’apocalisse finanziaria che stiamo attraversando” ( nota di Giuditta)?

La borsa di New York.
I cavalieri dell'Apocalisse
La nascita dell'Anticristo
Sopra a destra una specie di fiore, sopra un agnello con le zampe legate, che "partorisce" un orrido bambino circondato da mummie.
Chi sta nascendo? E' l'Anticristo che secondo il Libro delle Rivelazioni "esce dalla terra e ha due corna come un agnello"?
Poi sotto una spirale e della gente che acclama la figura.
Una colonna  con "una ruota dentro un'altra ruota piene d'occhi tutto intorno" secondo una visione di Ezechiele.
L'Albero della Vita della Cabala.
L’uomo raffigurato sopra l’Albero della Vita è anche lui molto strano per una cattedrale. Non ha che un solo occhio (l’occhio di Horus?) e porta un amuleto di quarzo, si dice che un tale amuleto possieda proprietà magiche e metafisiche.
La documentazione sul significato di queste colonne sembrano essere quasi inesistenti.
Qual è lo scopo di queste sculture?

Fonte:
Prophetic Pillars on St. John the Divine Cathedral? 

Perchè gli USA e la Massoneria sono così ossessionati dall'Apocalisse?
Conoscete l'aeroporto di Denver?
Eccolo:
Denver. L'aeroporto dell'Apocalisse. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione